Tabata Shop

Tabata shop nasce come negozio fisico in provincia di Varese (Lombardia) con articoli naturali per mamma e bambino.

Il cliente aveva già esperienza di vendita online con Magento 2.0, ma questo risultava troppo ostico nella gestione.
L’esigenza principale del cliente, oltre ad un restyling della piattaforma per renderla più moderna e fresca, era una piattaforma user friendly e semplice da settare per tutte le attività di marketing e di gestione.
Inoltre, dati gli ottimi posizionamenti sui motori di ricerca acquisiti nel tempo, c’era bisogno di una migrazione del catalogo dei prodotti puntuale, al fine di mantenere la SEO.

Passaggio da Magento a Shopify

Abbiamo migrato gli ordini, la clientela, i prodotti e le categorie del sito. Grazie a Shopify, il cliente ha ottenuto una vera e propria piattaforma e-commerce, capace di adattarsi facilmente a tutte le esigenze digital ed in grado di connettersi semplicemente a tutti i tool di marketing automation.
Oltre a questo, gli è garantita una gestione in piena autonomia ed efficienza sia lato interfaccia del sito sia lato back-office.

Restyling grafico del sito web

Abbiamo lavorato attentamente ad un webdesign minimal ed essenziale ma che riuscisse a comunicare i valori del brand. La scelta è ricaduta su un'interfaccia fresca e smart in linea con i prodotti dello store.
Le numerose categorie del catalogo sono state valorizzate attraverso l’esteso menù organizzato su più livelli gerarchici.
Anche in scheda prodotto si è scelto di rimuovere gli elementi di distrazione dall’acquisto per l’utente, ed in linea con l’UX generale del sito, si è puntato ad un design essenziale e moderno.

Ottimizzazione SEO on site

L’attività SEO si è incardinata su due punti: il primo, fondamentale, di evitare di perdere il posizionamento su Google. Il secondo, importantissimo, di favorirne ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.