Stile Latino

Il cliente si è rivolto ad Adsolut per il restyling del sito corporate e presentando due richieste principali: “svecchiare” l’aspetto grafico del sito e affiancare al già noto marchio Stile un nuovo brand di abbigliamento femminile, a cui dare uguale risalto all’interno del sito.

Il nuovo portale è stato realizzato in WordPress, con un template disegnato e realizzato in house, dallo stile pulito ed essenziale, in continuità con la tradizione del brand.

 Le immagini degli shooting fotografici sono ancora una volta protagoniste del layout, che si avvale della simmetria e della tecnica del White Space per mettere in risalto gli scatti fotografici.

La novità sostanziale, che soddisfa l’iniziale richiesta del cliente di affiancare al brand principale un secondo marchio di uguale importanza, riguarda la homepage del sito: per rispondere alle esigenze del cliente, la home si presenta come una sorta di landing page di presentazione di entrambi i marchi. 

L’homepage si presenta quindi come una ideale porta di ingresso all’universo Stile Latino: cliccando su uno dei due marchi l’utente ha la possibilità di accedere a uno dei due siti gemelli, speculari e identici nella struttura, ma allo stesso tempo diversi nei contenuti: Stile Latino, dedicato alla moda uomo, e la new entry Donatella Raggio, il nuovo marchio di abbigliamento femminile.