Made 4 Home

Made4Home è uno shop online di biancheria per la casa e intimo con oltre 10mila referenze.

L’esigenza del cliente era quella di creare da zero un brand di biancheria per la casa e per la persona di fascia media, che potesse piazzarsi sul mercato e-commerce in modo competitivo e accattivante.

Adsolut si è occupata della creazione del nome e del marchio, della realizzazione del sito web, del coordinato grafico e del logo, nonché della pianificazione della strategia di web marketing.

Il progetto è ancora in corso: a breve partiranno anche le altre attività online.

Naming e Logo

 

Tra le varie proposte presentate il cliente ha scelto, anche in base alla disponibilità del dominio, un naming in inglese con un riferimento immediato alla categoria di “prodotti per la casa”, appunto “Made4Home”.
Graficamente si è scelto di rappresentare il “for” con il numero 4, che assume la forma di un cuore e conferisce maggiore dinamicità all’insieme del logo. I colori scelti sono il grigio e il rosso, entrambi molto utilizzati nel settore di riferimento.

Sito Web

 

Per questo cliente era necessario realizzare un sito web altamente performante, in grado di supportare la gestione di un catalogo molto ampio e di uno shop online ricco di combinazioni prodotto, offrendo allo stesso tempo tutte i moduli e i plugin necessari per integrare le attività di web marketing previste.
Per questo motivo si è scelto di realizzare un sito in Magento, CMS che garantisce un’alta resa e ottime performance, anche e soprattutto per e-commerce di dimensioni importanti.