EnergyCom

EnergyCom vendite e servizi è una società del Gruppo EnergyCom, che opera nel mercato energetico italiano.


Dal 2006 si pone l’obiettivo di soddisfare, con la massima professionalità e competenza, tutte le esigenze in materia energetica, ed è per questo che la società ha deciso di mettersi in contatto con noi, per comunicare al meglio i suoi valori.

Il cliente aveva l’esigenza di un restyling del sito web, sia da un punto di vista grafico che funzionale. Sono emerse, di conseguenza, alcune necessità fra cui l’inserimento di nuove immagini e nuovi contenuti. Ma soprattutto il cliente desiderava mostrare tutti i suoi vantaggi, per entrare in contatto anche con possibili partner commerciali.

Restyling grafico del sito web


Attraverso un’attenta analisi abbiamo deciso di intervenire su tre aspetti fondamentali: sulla semplicità della grafica, sulla qualità delle immagini e sulla scelta tipografica. Ci siamo poi focalizzati sulla realizzazione di un Sito Vetrina per far emergere la storia dell’azienda, i suoi valori e i suoi punti di forza. L’obiettivo è stato appunto quello di posizionare il sito nei motori di ricerca in modo efficace ed essere quindi più facilmente visibili. L’usabilità del sito è stata, invece, migliorata attraverso l’utilizzo di uno sfondo bianco e con pochi elementi grafici, lineari, che trasmettessero un’idea di semplice utilizzo.

Restyling Logo

Il logo realizzato per EnergyCom è stato pensato per comunicare al meglio il concetto di energia nella sua forma pura e semplice. I colori principali sono il Blu e il rosso. Il colore caldo come il rosso, che simboleggia la fiamma, trasmette sensazioni positive e stimolanti. Al contrario i colori freddi come il blu trasmettono fiducia e rassicurazione. L'utilizzo dei colori è stato pensato in modo strategico per comunicare immediatamente un messaggio al consumatore senza utilizzare parole.