Cartoleria Varzi

L’esigenza del cliente era quella di effettuare un restyling dell’e-commerce, passando da un CMS Open Source di medio livello come OpenCart ad un CMS più strutturato e che permettesse di gestire un maggior numero di referenze come Magento. 

Contestualmente il cliente ha richiesto anche un restyling della brand identity, del logo e del coordinato grafico.

Adsolut si è occupata:

– della realizzazione dell’e-commerce con Magento
– della creazione del nuovo logo e del nuovo coordinato grafico

Logo e Brand Identity

Il logo è stato realizzato sulla base di quello già esistente, inserendo nella “A” di Varzi un elemento grafico che ricordasse un foglio ripiegato, elemento che richiama immediatamente l’idea di materiale da cancelleria/cartoleria e che conferisce all’insieme del logo una certa dinamicità.

I colori del coordinato grafico, blu e grigio, sono stati scelti in linea con i colori istituzionali tipicamente utilizzati per cartolerie e brand che vendono prodotti di cancelleria.

Per il sito web sono state ridisegnate tutte le icone delle macro-categorie.

Sito web

L’e-commerce è stato completamente ristrutturato anche nella definizione delle categorie di prodotti.
Adsolut ha gestito interamente il passaggio da OpenCart a Magento e si è occupata di tutti gli aspetti relativi sia al web design che allo sviluppo.