Andrea Ferri

Andrea Ferri è uno storico produttore napoletano di calzature per uomo che si è rivolto a noi per creare e sviluppare la sua presenza e immagine online.

Il cliente ha espresso la necessità di creare un intero universo di senso, di eleganza e di meraviglia. Un catalogo online che permettesse all’utente di percepire immediatamente l’alta qualità delle sue creazioni, la versatilità e la sartorialità dei prodotti.

Creazione layout del sito web


Attraverso un’attenta analisi dei competitor abbiamo individuati i principali punti di frizione per gli utenti, oltre a tutti quegli elementi che non erano coerenti con l’identità del brand e del settore.

Con la nuova veste grafica abbiamo voluto superare questi limiti, oltre a fornire ai visitatori nuovi stimoli visivi ed una piattaforma perfettamente coerente con il settore fashion e con i valori del brand.

Ottimizzazione SEO on site


In ottica SEO abbiamo lavorato sia al codice del sito che all’ottimizzazione della sua velocità ma soprattutto all’organizzazione del catalogo e delle schede prodotto. Abbiamo preso in considerazione ogni minimo dettaglio, dal caricamento del materiale visivo, ottimizzato anche per il pubblico ipovedente, fino ad una descrizione in ottica SEO per ogni singola scheda prodotto.

Miglioramento del posizionamento del prodotto


Tra le attività più importanti realizzate per Andrea Ferri c’è sicuramente il miglioramento dell’immagine del Brand. Sono stati realizzati più Shooting fotografici professionali, sia in sala pose che in contesti metropolitani e paesaggistici.  Tutti i materiali prodotti, foto e video, comunicano il lusso e l'eleganza della sartorialità made in Italy.

Web Marketing


Abbiamo realizzato per Andrea Ferri una digital strategy multicanale, dalla creazione dei contenuti per i social fino alla gestione delle campagne di Ads. La realtà Andrea Ferri ha raggiunto e superato dopo solo due mesi, partendo da zero, il pareggio degli investimenti in Ads.