Alla Violetta Boutique

Alla Violetta Boutique è una nota profumeria con più punti vendita nel centro di Napoli. E’ adesso anche un ecommerce punto di riferimento per l’acquisto di prodotti esclusivi e dei profumi più richiesti in commercio.

L’obiettivo principale del nuovo portale era quello di facilitare la navigazione dell’utente con una precisa organizzazione in orizzontale ed in profondità delle categorie, in modo che il potenziale acquirente, gia’ dalla home page, potesse trovare l’articolo desiderato attraverso una gerarchia logica, semplice e immediata.

La home page è completata da blocchi commercialmente strategici, strutturati in base al periodo dell’anno: scorrendo verso il basso si trovano le sezioni con offerte, novità e best seller stagionali.

Nonostante un catalogo di referenze molto ampio, anche la navigabilità da dispositivi mobili risulta fluida, grazie al menù laterale ulteriormente semplificato dalla ricerca interna.

La scheda prodotto è stata pensata con lo scopo di accompagnare l’utente alla scoperta dei dettagli del prodotto, delle modalità di pagamento e delle politiche di reso.

L’implementazione della cassa veloce con Paypal, G-Pay e Apple Pay rende la procedura d’acquisto praticamente immediata.

Grazie al passaggio a Shopify il cliente ha potuto sperimentare anche una gestione del data entry, degli ordini e dell’analisi delle vendite particolarmente friendly, con conseguente diminuzione dei tempi di lavoro e l’annullamento di frizioni nell’utilizzo del SaaS.

Attivazione campagne Shopping

Dopo il go-live del nuovo portale, abbiamo attivato una campagna sulla rete Shopping di Google con tutti i prodotti del catalogo. In seguito ad una breve fase di testing e ottimizzazione del rendimento, i costi per clic si sono stabilizzati e si è raggiunto un ROAS del 700%.