come lavoriamo

I progetti cambiano da cliente a cliente, ma il metodo con il quale lavoriamo è sempre lo stesso. Perché nel marketing funziona un po’ come a scuola: se hai un buon metodo di lavoro, puoi ottenere ottimi risultati in tutti i settori che vuoi.

01

Ascoltiamo il cliente

01

Ascoltiamo il cliente

Sei avvisato: ti faremo tante, tante domande.
Conoscere a fondo la tua azienda, il tuo business e il tuo settore di riferimento è fondamentale per farci un’idea di chi sei, chi sei stato e chi potresti diventare.
La consulenza conoscitiva è il primo e più importante step per avviare la nostra collaborazione.
Perché la strada per il successo passa inevitabilmente attraverso la conoscenza del tuo passato, del tuo presente e delle tue aspettative sul futuro.

02

Studiamo il mercato

02

Studiamo il mercato

La tua opinione è importante, ma anche i dati lo sono.
Dopo aver ascoltato quello che hai da dirci, ci mettiamo a studiare il contesto.
Il secondo passo del nostro lavoro consiste nell’analisi di mercato: studiamo il settore in cui opera la tua azienda, scoviamo i tuoi competitor diretti e indiretti, passiamo al setaccio le loro strategie di web marketing e, soprattutto, capiamo in che direzione si muove il mercato.
In questo modo individuiamo la nicchia nella quale potresti o dovresti inserirti e sviluppiamo la tua Unique Selling Proposition, il tuo valore aggiunto, la carta vincente che ti permetterà di conquistare la tua fetta di pubblico.

03

Progettiamo la strategia

03

Progettiamo la strategia

Il marketing è come una partita a scacchi: se inizi a giocare senza avere una strategia hai già perso - anche se ancora non lo sai.
Ora che conosciamo te e il tuo mercato, abbiamo la cornice giusta per progettare la tua strategia digitale.
È il momento più delicato e complesso del nostro lavoro, ma anche quello che preferiamo: mettiamo in gioco tutte le nostre conoscenze e abilità per realizzare una strategia cucita sulle tue esigenze, che sia allo stesso tempo essenziale e concreta.
Da dove parti e dove stai mirando? Quali sono gli obiettivi che realisticamente puoi raggiungere? E qual è la strada giusta per raggiungerli nel minor tempo possibile?
Non preoccuparti: quando ti presenteremo la tua digital strategy avrai una risposta a tutte queste domande!

04

Scegliamo gli strumenti

04

Scegliamo gli strumenti

Quante volte avrai sentito parlare di Social Media Strategy su Instagram, blog aziendale su Linkedin Pulse, campagne a pagamento su Google e su Facebook?
Ebbene, è ora che tu lo sappia: tutti questi sono solo strumenti che, se non usati correttamente, non solo non ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi, ma si trasformano in un rischio di fallimento per il tuo business.
Ecco perché ci mettiamo tanta cura per selezionarli e proporti di utilizzare solo quelli che realmente ti servono: non hai bisogno di mille armi, ma di imparare ad usare bene quelle che ti si addicono di più.

05

Testiamo i risultati

05

Testiamo i risultati

Funziona? Se non lo provi non lo sai.
In un mondo che si evolve rapidamente come quello del web, il marketing non può essere fatto solo di strategia.
Serve anche la tattica, ovvero la capacità di adattarsi di volta in volta al cambiamento degli scenari e dei contesti in cui si lavora. E l’unico modo per riuscirci è: monitoraggio costante.
L’analisi dei dati è il nostro pane quotidiano. Tutte le attività che mettiamo in atto sono sottoposte a un testing spietato: solo le migliori, quelle che davvero riescono a portare risultati concreti, vengono considerate efficaci e riproposte.